Azienda Vitivinicola "Il Roccolo"

Indirizzo Cascina Roccolo Bellini n.4
Telefono 0321.920407
EMail info@ilroccolovini.it
Web http://www.ilroccolovini.it
Da antiche tradizioni vitivinicole, in una zona particolarmente vocata, riconosciuta come DOC Colline Novaresi, l'azienda il Roccolo di Mezzomerico con impianti totalmente rinnovati, sta conducendo una lotta integrata per la cura dei propi vigneti aderendo alla legge 2078 che supporta quei produttori che si impegnano ad uilizzare articolari prodotti e criteri di coltivazione per la salvaguardia dell'ambiente.

Il Roccolo di Mezzomerico coltiva 5 ettari di vigneto esposti in modo stupendo sulla sommità della collina: 2 ettari di Nebbiolo, 1 ettaro di Bonarda e Vespolina, 2 ettari di Erbaluce e Chardonnay.

Il Roccolo di Mezzomerico propone ai cultori del 'buon bere' nel rispetto dell'ambiente una formula molto interessante, quella di poter seguire e controllare nelle diverse fasi la preparazione dei suoi vini, dalla potatura dei vigneti, alla vendemmia, alla pigiatura delle uve, all'affinamento in barrique e quindi in bottiglia.